Ex Tribunale, Ali: “Apprezziamo chi sostiene nostra proposta”

“Il Gruppo Civico ‘Ali per la Città’ ritiene doveroso esprimere un sentito ringraziamento al Commissario Cittadino dell’UdC Aniello Salzano, per la dichiarazione di apprezzamento della proposta di destinazione dell’ex Tribunale a sede del Tar e del Tribunale dei Minorenni”. Così in una nota il gruppo civico salernitano “Ali per la Città” in merito alle proposte sulla nuova destinazione dell’ex tribunale di Corso Garibaldi.

“Eguale ringraziamento rivolge ai tanti esponenti della professione forense e del mondo civile che hanno manifestato analoga posizione – proseguono – Il Gruppo confida che nel prossimo Consiglio Comunale possa essere anche condiviso il progetto di riacquisizione alla città del Convento di Santa Maria della Mercede, in Largo San Tommaso d’Aquino, per l’apertura di una Biblioteca e del Museo Urbano Salernitano – MUSA – da destinare alla esposizione dei tanti reperti archeologici rinvenuti nel corso degli scavi urbani”.

“Un unico percorso. il ‘Quadrilatero del Duomo’, tra il Museo Diocesano, il Museo Provinciale, il MUSA e i maggiori edifici dell’arte e della storia, sarebbe di grande richiamo per gli auspicati flussi turistici. Se davvero si intende cambiare, è davvero necessario cambiare”, concludono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *