Firmato l’accordo tra Provincia e Europe Direct. Il nuovo sportello a Palazzo S. Agostino

Questa mattina a palazzo Sant’Agostino il Presidente della Provincia di Salerno ha sottoscritto un protocollo d’intesa con Europe Direct Salerno volto a favorire un miglior accesso all’informazione europea, avvicinare l’Europa ai cittadini e promuovere e stimolare la percezione della dimensione europea quale valore aggiunto per lo sviluppo economico e sociale del salernitano.

Il Centro, gestito da Moby Dick ETS, che opera sul territorio già da maggio 2021, avrà dunque una nuova sede proprio a Palazzo Sant’Agostino, con permanenza fino a dicembre 2025.

 “Le azioni previste dall’accordo – dichiara il Presidente Franco Alfieri – mirano ad una diffusione capillare dei valori europei per lo sviluppo delle persone e del tessuto sociale ed economico del nostro territorio provinciale. L’intesa punta a promuovere innanzitutto lo sviluppo di servizi informativi attraverso uno sportello aperto alla cittadinanza due volte a settimana (lunedì e mercoledì dalle 9:00 alle 17:00) sulle opportunità offerte dai principali programmi europei di finanziamento.

Daremo maggiori opportunità ai nostri giovani su studio e lavoro in Europa, sulla formazione in generale per favorire la crescita cosciente e consapevole dei cittadini e del territorio. E verranno organizzati per questo anche appositi INFODAY. Questo che andiamo ad attivare sarà uno dei 4 sportelli presenti in Campania.”

“Siamo estremamente felici – aggiunge il Responsabile del centro Europe Direct Salerno Francesco Piemonte – di poter inserire uno sportello informativo di ED Salerno all’interno di una location prestigiosa come quella del palazzo della Provincia. Da diversi anni, ormai, l’istituzione provinciale si sta dimostrando molto attenta alle politiche europee, in particolare quelle volte al miglioramento del territorio e non poteva esserci intesa migliore per diffondere il “pensiero europeo”. Per eventuali informazioni la nostra mail è centro@europedirectsalerno.it”.

CronacheDellaSera

Learn More →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *