Tutto pronto per Horecoast 2022 la fiera dedicata ai professionisti ed agli operatori del settore Ho.re.ca.

di ROSSELLA GRAZIUSO

Mancano poche ore all’inizio di Horecoast 2022 la fiera evento nel settore Horeca più atteso del Sud Italia. Lo scopo principale di questa manifestazione è quello di favorire lo scambio tra tutti gli attori della filiera: dai produttori agli utilizzatori. Spazi espositivi, workshop, cooking match ed aree formative sono alla base di questo evento “itinerante”, che ogni anno approda in nuovi territori per scoprirne le eccellenze culinarie, paesaggistiche, ambientali e territoriali. 4.000 registrazioni, oltre 300 aziende espositrici, più di 400 marchi regionali, nazionali ed internazionali del mondo Horeca hanno accompagnato HoReCoast nelle sue diverse edizioni.

Quest’anno Horecoast, organizzata da Lamberti Food e De Luca – Attrezzature per la ristorazione, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, ritorna in presenza per la sua VIII edizione, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e anti Covid 19, all’Hotel Ariston di Capaccio Paestum (Sa) dal 16 al 18 marzo 2022. Sono tanti gli operatori del settore pronti a scoprire i nuovi trend dell’accoglienza e della ristorazione. Il programma è fitto e interessante, ricco di laboratori, show cooking e convegni, con il sostegno di tutte le importanti associazioni di categoria, nonché l’intervento di chef e pasticcieri di fama mondiale. Mercoledì 16 marzo sarà il Maestro Cioccolatiere Ernst Knam ad inaugurare l’edizione 2022 di HoReCoast. Il pasticciere e maestro cioccolatiere tedesco, ormai noto anche al grande pubblico italiano per la sua partecipazione a diversi programmi televisivi tra cui “Bake Off Italia”, sarà protagonista di un’intervista che arricchirà, con la testimonianza della sua esperienza professionale, il già folto programma della fiera-evento. Ci saranno convegni e show cooking mentre il 18 marzo sarà dedicato esclusivamente alle classi V degli Istituti Alberghieri, che si confronteranno con i professionisti Ho.Re.Ca. durante l’iniziativa “HoReCoast Student”.

Philip Kotlet il padre del marketing moderno afferma che “i clienti sono interessati soprattutto a qualità, assistenza e valore”. Horecoast è tutto questo, ma soprattutto è professionalità, quella che aziende storiche del settore hanno voglia di continuare a trasmettere anche e soprattutto alle nuove generazioni.

Per partecipare agli eventi in programma è necessaria la prenotazione gratuita attraverso il sito https://www.horecoast.it/registrati/

*Obbligo di Green Pass rafforzato*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *