Caos liste a Nocera Superiore. Pare che alcune potrebbero essere non autorizzate dalla Commissione Mandamentale Elettorale tagliando fuori decine di candidati tra i diversi schieramenti in campo per problemi burocratici legati alle firme necessarie per autenticare le liste. Su tutti la coalizione che sostiene il candidato sindaco del centrosinistra Enrico Bisogno (riferimento dell’amministrazione uscente Cuofano) e quella di Rosario Danisi, nella sfida tutta interna, appunto, al centrosinistra e l’area progressista.
“A causa di problemi burocratici legati alla presentazione delle liste, l’apertura della campagna elettorale del candidato sindaco Enrico Bisogno, prevista per domani 12 maggio alle ore 11.00, è rinviata: ciò in attesa della decisione della Commissione Mandamentale Elettorale”. Lo comunica una nota dello staff di Enrico Bisogno. “Nel pomeriggio di domani, alle 15.30 nella segreteria di via Vincenzo Russo, si terrà un incontro con i delegati di ciascuna lista per un confronto sul prosieguo della competizione elettorale nelle more delle decisioni che saranno assunte dalla Commissione Mandamentale”.
“Le notizie che arrivano dalla commissione elettorale sono ancora confuse e non ufficiali, aspettiamo l’ ufficialità prima di commentarle”. È quanto fa sapere Rosario Danisi, consigliere provinciale di Campania Libera. “Pensando il lavoro di questi ultimi giorni, non posso non immedesimarmi con le riflessioni di tanti candidati che probabilmente si troveranno – non per colpa loro – fuori dalla competizione elettorale dopo averci lavorato per mesi; posso solo immaginare come possano sentirsi in questo momento. In questi ultimi ore tutti abbiamo vissuto momenti intensi con attimo di tensione ed agitazione; e ai tanti ragazzi – ai miei amici vecchi e nuovi di questa avventura – con cui abbiamo lavorato senza sosta e senza dormire, non posso che dire: grazie, siamo un gruppo fantastico”.