Amministrative 2021: Ruggiero, l’impegno nel sociale e la chiara visione di Salerno città aperta

Impegnata da sempre anche nel sociale, Annarita Ruggiero, ha una visione chiara che Salerno è una Città Aperta: “Salerno c’è: Non si può più “delegare”, è determinante scendere in campo in prima linea !!!” Con queste parole e con impegno, coerenza, costanza, meritocrazia, buon senso e riconversione La Ruggiero si candida alle Amministrative di Salerno 2021 con la Lista Civica Salerno Città Aperta nella coalizione che supporta Elisabetta Barone Sindaco.

“Ringrazio chi mi ha dato fiducia e mi ha supportato in tutto questo tempo, ringrazio chi si confronterà con me e sarò onorata di collaborare in sinergia con chi contribuirà a Salerno Città Aperta in ogni campo e per ogni tema. Parallelamente il mio impegno è:
Restituire dignità alla Famiglie;
Restituire Diritti alla Disabilità Asl Scuola Sociale;
Programmare Progetti funzionali di Vita con le Famiglie e gli Organi competenti in coscienza, scienza, trasparenza soprattutto per l’Autismo”.

Autismo: Se non mi senti “Ascoltami”. Un titolo che da il senso ad un tema talmente delicato, ampio, vasto che proprio per la sua complessità viene spesso isolato…”rimandato” tra le note burocratiche.
“I nostri ragazzi crescono, il tempo scorre e non possiamo permetterci di lasciare i Diversamente Abili, nel caso specifico gli Autistici più invisibili degli “Invisibili” nei vari ambienti di Vita. Porto la voce, la testimonianza di tanti genitori, di intere famiglie che con immenso Amore e Dedizione seguono i propri figli, i propri Cari nei percorsi di crescita e assistenza , ma che spesso restano impotenti, stanchi, soli quando lo Stato, la Regione, la Provincia, il Comune non rispondono “non sentono e non ascoltano” – dichiara decisa Annarita Ruggiero – ” Bisogni Primari, Essenziali, Fondamentali dei Cittadini che non riescono ad avere:
Pari Opportunità
Riabilitazione Sanitaria
Riabilitazione Socio Sanitaria
Monte ore adeguato
Investimento di spesa adeguato, dinamico e fruibile
Continuità di trattamento per i pazienti già in carico
Percorsi Funzionali di Vita  Personale qualificato
Diagnosi precoci
Protocolli chiari e fattivi
Interventi precoci e intensivi
Progetti inclusivi sociali a spunto lavorativo
Sensibilizzazione Territoriale
Attivismo Civico
Supporto alle famiglie
Sportello di ascolto
Assistenza Educativa Specializzata Domiciliare
Assistenza Educativa Specializzata Scolastica
Docenti formati in metodologie conclamate
Progetti Inclusivi per tutti
Tavoli tecnici operativi con le Famiglie
Supporto Attivo ai Cavergir
Progetti Attivi per il dopo di Noi
Varie ed eventuali Insieme per Salerno Città Aperta… »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *