Controlli a Ferragosto: due locali multati per assembramenti. Sospeso party in spiaggia non autorizzato

Anche Polizia Municipale ed Esercito in campo, in occasione della festività del Ferragosto, a Salerno, come disposto dal Questore Ficarra, per garantire tranquillità a turisti e cittadini, con il supporto delle Volanti della Polizia, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto. Impegno massimo pure da parte della Polizia Stradale, di Frontiera e Ferroviaria.

Massima attenzione, nelle fasce serali, è stata dedicata ai controlli della movida, nel rispetto delle norme anti-Covid, pure in Cilento e in Costiera. In particolare, 7678 persone monitorate e 3525 veicoli e 812 locali controllati. Mentre sono state sanzionati per mancato uso della mascherina 11 persone e 7 commercianti ed è stato chiuso un esercizio pubblico temporaneamente. Nella notte scorsa, infatti, la divisione anticrimine della Questura ha adottato il provvedimento per aver riscontrato la presenza di un migliaio di giovani intenti a ballare nel locale, nonostante le norme anti-contagio vigenti. Multati anche altri due locali: addirittura, è emerso che sull’arenile a ridosso del Polo Nautico era stata avviata la ristorazione senza autorizzazione.

Inoltre, denunciato un 44enne con precedenti per porto illegale di strumenti atti ad offendere: in zona Arbostella, durante un litigio per ragioni legate alla viabilità, ha preso un bastone metallico dalla sua vettura per minacciare le altre persone al volante. All’arrivo degli agenti ha tentato di nascondere il bastone, ma senza riuscirci.

Ancora, in piazza Vittorio Veneto, è stato notato un 27enne che era agli arresti domiciliari a Fisciano: è stato ammanettato e messo a disposizione della Procura.

Infine, sempre nei pressi della stazione di Salerno, è stato ritrovato un 49enne scomparso e bisognoso di farmaci, residente in provincia: l’allarme era stato lanciato dai suoi familiari. L’uomo, disorientato, è stato dunque ricondotto a casa.

CronacheDellaSera

Learn More →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *