Comune di Salerno, Ferragosto felice e sicuro

Sole e Mare, Cultura ed Eventi, Enogastronomia e Movida, Grande Sport. Ci prepariamo a vivere i giorni più caldi dell’estate e non soltanto dal punto vista meteo. Nelle giornate di metà Agosto, Salerno offre ai concittadini, ai turisti ed ai visitatori un ampio panorama di opportunità per trascorrere, ciascuno secondo il proprio gusto, qualche giorno di relax e divertimento. Le Spiagge Nuove del Ripascimento accolgono migliaia di bagnanti. Tante le proposte artistiche e culturali: le mostre a Palazzo Fruscione (Chelsea Hotel) e Tempio di Pomona (Polyphonia), il meraviglioso Giardino della Minerva classificato tra i dieci più importanti giardini storici; gli spettacoli sotto le stelle ad Largo Barbuti in attesa che si alzi il sipario sull’Arena Mercatello e torni la lirica all’anfiteatro Ghirelli. Tante opportunità per lo shopping ed una ricca offerta enogastronomica. E non manca il grande sport con il debutto della Salernitana, neo promossa in Serie A, in Coppa Italia.

La Polizia Municipale di Salerno, in concorso con le altre Forze dell’Ordine, sarà in prima linea per garantire un Ferragosto sicuro ai concittadini ed ai tanti turisti e visitatori che hanno scelto Salerno per le loro vacanze.

Saranno garantiti il presidio costante delle zone più sensibili e critiche del territorio ed un’azione capillare di controllo del rispetto di DPCM ed Ordinanze con particolare riguardo per la somministrazione di bevande alcoliche soggetta a forti restrizioni tra le 22.00 e le 06.00.

Questa attività di prevenzione e di controllo, è del tutto evidente, da sola non basta con centinaia di locali e migliaia di persone in strada. E’ necessario che ciascuno sia responsabile in prima persona della propria e collettiva salute. Rinnovo l’appello accorato a comportamenti responsabili. Abbiamo le armi per vincere la guerra contro il Covid: vaccinazioni, uso della mascherina, rispetto delle distanze, no assembramenti. Sono comportamenti semplici che ci permettono di divertirci in sicurezza e ci aiuteranno a vivere un Ferragosto Felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *