Gatto, Amatruda e Salzano rilanciano “Subito l’Usca pediatrica per tutelare i più piccoli”

“Sono trascorsi più di due mesi da quando abbiamo proposto di avviare tutte le procedure necessarie per istituire a Salerno un’Usca pediatrica a servizio della città e della provincia, anche in previsione della ripresa scolastica che, come era facilmente prevedibile, ha visto un aumento esponenziale dei contagi proprio tra i più piccoli e i lavoratori del mondo scuola”.

Rilanciano, dunque, l’avvocato Manuel Gatto ed il giornalista Gaetano Amatruda dell’Associazione ‘Andare Avanti’. Forti dell’adesione del Professore Aniello Salzano, commissario cittadino dell’ UdC. 

“Oggi, come allora, riteniamo – dicono insieme – opportuno e urgente istituire un’USCA pediatrica come presidio di prevenzione, cura e tracciamento del contagio”.

I tre chiedono alla massima Autorità sanitaria cittadina, il Sindaco Napoli, di non lasciare inascoltate istanze meritorie che andrebbero a beneficio di tutta la collettività e a tutela dei più piccoli, considerato anche che il Ruggi di Salerno è sprovvisto di una sala di terapia intensiva pediatrica.  Intanto il consigliere comunale della Lega Dante Santoro, che ha subito condiviso la proposta, ha ottenuto l’inserimento del tema come odg in occasione del prossimo Consiglio Comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *