Covid: Tofalo (M55), Difesa e regioni ruolo chiave vaccinazioni

“La Difesa continua a impiegare le migliori risorse in termini di professionalità e mezzi specializzati per far fronte all’emergenza legata al Coronavirus”, così il sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo in un’intervista a Rai Radio uno, Radio Anch’io.

Tofalo ha evidenziato che “le Regioni dovranno fare la loro parte e non farsi trovare impreparate”. Alla domanda sull’organizzazione sanitaria regionale, Tofalo risponde che “purtroppo non compete tutto alla Difesa, che ha dimostrato di essere una “macchina perfetta”, ma alle Regioni appunto e ce ne sono alcune, la Campania ad esempio, che dimostrano di non essere al passo come altre.

Sta emergendo infatti una non adeguata gestione regionale dell’emergenza relativamente alla seconda ondata e questo potrebbe inficiare il grande lavoro che tutti stiamo facendo. Sarebbe stato opportuno che il governatore De Luca avesse dedicato più tempo a lavorare anziché fare dirette e servizi fotografici negli ospedali campani e di Salerno in particolare. Dopo i ben 740 milioni di euro che abbiamo mandato alla regione Campania, ci saremmo aspettati maggiore sobrietà e serietà in rispetto ai tanti cittadini che stanno soffrendo. La parola d’ordine oggi è responsabilità e non una gestione maldestra, confusa e pasticciata.”

CronacheDellaSera

Learn More →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *