Roma – Salernitana: i convocati. Mourinho: Salernitana forte, può puntare all’Europa”

di Mirko Cantarella

Nonostante la squalifica che non lo vedrà in panchina per la prima di campionato all’olimpico contro la Salernitana, Josè Mourinho ha voluto essere presente alla conferenza stampa pre-partita in sala stampa a Trigoria.

“Abbiamo lavorato bene, tutti i giocatori hanno fatto il 100% del lavoro o quasi, con pochissimi problemi. Arriviamo a domani senza nessun giocatore infortunato anche se abbiamo due giocatori importanti fuori per squalifica. Ne approfitto, voglio ringraziare lo staff e i giocatori perché abbiamo lavorato molto bene in questo periodo. Abbiamo migliorato molti aspetti del nostro gioco, gli ultimi due arrivati ci possono aiutare perché sono giocatori di qualità ma non possono conoscere i meccanismi della squadra. La situazione dell’attaccante la conosciamo tutti ma non mi va di venire qui a piangere, a spendere parole. Abbiamo perso Tammy il 4 o 5 giugno, non abbiamo ancora fatto niente per compensare questa situazione, naturalmente il direttore e la società fanno il possibile. Io alleno i giocatori che ho a disposizione. Chiedo una volta in più ai nostri tifosi che giochino da attaccante, abbiamo bisogno di loro – queste la prima parole del tecnico portoghese giallorosso che poi ha detto sulla Salernitana: “È una squadra forte, che può puntare all’Europa, con un allenatore preparato e con una rosa di grande esperienza. L’anno scorso hanno raccolto tanti risultati positivi, non hanno vinto tanto ma hanno perso pochissime partite. Mi aspetto una partita difficile, ma non c’è una partita di Serie A che posso definire facile. Ripetere che mancano Pellegrini e Dybala è ripetere ciò che sappiamo. Il mondo del calcio mi stupisce, siamo indietro ancora perché iniziare una competizione con giocatori squalificati per accumulo di ammonizioni della scorsa stagione mi sembra una cosa demodé. Se è una sanzione per espulsione ovviamente lo capisco”.

SALERNITANA, I CONVOCATI

Il tecnico granata ha stilato l’elenco dei convocati che partiranno verso la Capitale. Dei nuovi acquisti è presente solo Legowski, restano fuori Ikwuemesi e Stewart. Saranno presenti, invece, sia Lovato che Mazzocchi, mentre Pirola, Bohinen e Daniluc rimangono out per infortunio.

PORTIERI: Allocca, Costil, Fiorillo, Ochoa;

DIFENSORI: Bradaric, Elia, Fazio, Gyomber, Lovato, Motoc, Sambia;

CENTROCAMPISTI: Coulibaly M., Coulibaly L., Iervolino, Kastanos, Legowski, Maggiore, Mazzocchi, Sfait;

ATTACCANTI: Candreva, Botheim, Dia.

Roma-Salernitana, le probabili formazioni

Roma (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Llorente, Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski, El Shaarawy, Belotti. All. Mourinho (squalificato)

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa, Gyomber, Fazio, Lovato, Mazzocchi, L. Coulibaly, M. Coulibaly, Bradaric, Kastanos, Candreva, Dia. All. Paulo Sousa

LA CONFERENZA DI MOURINHO

CronacheDellaSera

Learn More →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *