Avalon punto di riferimento di Spazio Solidale in provincia di Salerno

di Mirko Cantarella

Nasce a Pontecagnano Faiano ed in Provincia di Salerno il punto Spazio Solidale dall’unione dell’associazione Avalon con la rete nazionale creata dal presidente Antonino Martino.

Spazio solidale è un’associazione di promozione sociale fondata l’8 Gennaio del 2020. L’idea nasce per costruire un unico spazio di solidarietà, fratellanza, sviluppo sostenibile. Spazio solidale è presente su tutto il territorio nazionale ed è già facente parte della Rete Dei Numeri Pari, così come della Rete per i Beni Comuni. Formazione, costruzione di posti di lavoro tramite l’economia alternativa, mutualismo, sono i tre principali terreni sui quali si sviluppa l’attività.

Avalon è un Associazione di Promozione Sociale fondata nel 2012,iscritta regolarmente al RUNTS e al registro delle associazioni dipromozione sociale, dal 2022, è anche Università Popolare. Avalon nascecome associazione di carattere giovanile che ha come missione fondante losviluppo di capitale umano attraverso l’empowerment delle giovanigenerazioni.La mission di Avalon è lo scambio di esperienze e idee attraversoattività culturali, formative e sociali. Gli ambiti di intervento sono: leattività di promozione sociale e culturale, la formazione non formale einformale, la mediazione territoriale e il networking tra istituzioni ecomunità locali, le politiche di integrazione, Io sviluppo dell’imprenditoriasociale, il lifelong learning.Da anni coopera alla progettazione territoriale, attraverso attività e progettiche aiutano le persone a sviluppare conoscenze, capacità e metacompetenze,promuovendo una generazione di cittadini che sappianoconiugare, nel loro agire, professionalità e responsabilità sociale. Presidente dell’associazione è Michele D’Elia.

Michele D’Elia sarà per Spazio Solidale referente territoriale per la provincia di Salerno dei Picentini e della Valle del Sele.

Per informazioni:

Associazione Spazio solidale: https://spaziosolidale.it/

Presidente: Antonino Martino

Associazione Avalon: https://www.facebook.com/associazione.avalon/photos

Presidente: Michele D’Elia

CronacheDellaSera

Learn More →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *