di Marcello D’Ambrosio
Questa mattina è stata inaugurata a Pontecagnano Faiano la nuova sede di Campania Libera, un movimento politico fondato oltre 20 anni fa dal Governatore Vincenzo De Luca.
Da allora la compagine ha partecipato a tutte le elezioni regionali e alle competizioni dei principali comuni e province campane, affermandosi come forza civica importante e radicata. Campania Libera ha aperto le porte a Pontecagnano Faiano nel 2017 e l’anno dopo, a sostegno del Sindaco Giuseppe Lanzara, ha ottenuto più di 1000 preferenze facendo eleggere nella massima assise cittadina 2 consiglieri comunali con la nomina del Vicesindaco Michele Di Muro e successivamente del Capogruppo Nunzia Fiore. Il movimento riconferma la propria volontà di esserci fisicamente e moralmente sul territorio anche attraverso l’apertura di un luogo che diventi di incontro, confronto e programmazione in vista delle prossime sfide. La mattinata di oggi è stata occasione per annunciare il Comitato cittadino che guiderà Campania Libera a Pontecagnano Faiano nel prossimo quinquennio 2023-2028 e che sarà formato da:
- Sabatino Citro
- Christian Di Chiara
- Michele Di Muro
- Gegé Donnarumma
- Nunzia Fiore
- Gianluca Gaudino
- Valeria Longobardi
- Giovanni Noschese
- Anna Panatti
- Giovanni Spagnuolo
Maria Erra e Anastasia D’Elia saranno invece le responsabili della comunicazione. Durante l’iniziativa Nunzia Fiore, capogruppo di Campania Libera, ha affermato: “Ci siamo e continueremo ad esserci. Lo faremo garantendo che la condivisione e la presenza saranno i nostri capisaldi e che il dialogo resterà il nostro metodo per continuare a governare questa città”. Sulla stessa linea il Vice Sindaco del Comune Michele Di Muro, altra espressione di Campania Libera: “Continueremo a creare una perfetta interazione tra i tessuti sociali e le rispettive esigenze. Lavoreremo per la coesione, la sanità, la scuola, la sicurezza, in un progetto di continuo interscambio e relazione, abbattendo le diseguaglianze e puntando alla qualità dei servizi”. In chiusura, il Sindaco Giuseppe Lanzara ha asserito: “Sono fiero e consapevole del lavoro svolto in questi cinque anni da Campania Libera. Abbiamo ottenuto grandi risultati e segnato momenti cruciali per questa città. L’appoggio di queste donne e di questi uomini mi inorgoglisce e gratifica. Sempre insieme per questa città”.