Un nuovo turismo di qualità con il progetto “Welcome to Pellezzano”

Turismo a Pellezzano Salerno

“Welcome to Pellezzano”. E’ questo il nome del nuovo progetto finalizzato alla scoperta e valorizzazione del territorio che punta a rendere Pellezzano una nuova destinazione turistica da presentare come una valida offerta sul mercato italiano ed estero.

Un progetto con una “mission” ben precisa ed identificata, che vede schierati in prima linea le figure del Sindaco Francesco Morra e del Consigliere Comunale Tiziano Sica con delega al turismo i quali, in sinergia con Marco
Ferrara fondatore del tour operator Salerno Incoming Tour & Stay e con il supporto del presidente della Proloco Luigi Carrella, sono fermamente intenzionati a renderlo operativo e soprattutto fruibile nell’ambito del turismo “esperenziale” alla scoperta di territori alternativi a quelli più conosciuti.

Il percorso è già iniziato nel periodo di Natale appena conclusosi, con gli eventi enogastronomici organizzati presso le varie attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa e che hanno creduto nel progetto.

Un obiettivo che si intende perseguire anche nell’immediato futuro con l’organizzazione di altri eventi e manifestazioni strettamente collegati a tour cittadini.

 

Eremo dello Spirito Santo Pellezzano

Eremo dello Spirito Santo a Pellezzano

Questa idea innovativa, infatti, ha permesso ai visitatori di poter degustare le prelibatezze della cucina locale abbinate ad itinerari turistici consentendo loro di far conoscere le bellezze del territorio di Pellezzano.

L’ambizione che si pone il progetto, oltre ad essere ben definita, mira a far sviluppare sempre più nel corso dei prossimi anni un turismo di qualità, coinvolgendo in modo dinamico le attività commerciali che insistono sul territorio del Comune di Pellezzano.

Cronache della Sera Salerno

Learn More →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *