Categories: Politica

Il Comitato Salviamo Piazza Alario in Commissione Trasparenza

di MIRKO CANTARELLA

Nonostante proteste, Procura della Repubblica ed altro continuano imperterriti i lavori in Piazza Alario per la realizzazione di un Parco Giochi in sintetico, distruggendo letteralmente l’equilibrio e l’armonia di una delle più storiche piazze di Salerno. Un progetto scellerato che non vede affatto uno studio sul rapporto uomo-natura e non da conto delle esigenze di un quartiere che non ha richiesto alcun parco in zona oltre che sarà oggetto di ulteriore caos parcheggio a danno dei residenti e addirittura è ancora in bilico l’idea di “che cosa fare” con i 19 platani storici che danno quella sorta di intimità alla piazza. Ben 15 consiglieri comunali si sono messi contro questo progetto causando anche una vera e propria spaccatura all’interno della maggioranza del Consiglio Comunale. Tra i più attivi Roberto Celano che in un comunicato si è fatto portavoce di un incontro tra il Comitato Salviamo Piazza Alario e la Commissione Trasparenza del Comune di Salerno. Ho proceduto nel corso dell’adunanza odierna a richiedere l’audizione del comitato di Piazza Alario in Commissione Trasparenza.

“Nel ringraziare il Presidente Cammarota che ha aderito a tale sollecitazione e gli altri componenti della commissione che non si sono opposti alla richiesta, ribadisco che una seria Amministrazione non debba mai fuggire al confronto ma abbia il dovere di coinvolgere i cittadini sulle scelte che attengono la riqualificazione e la vivibilità dei quartieri. L’urbanistica andrebbe sempre partecipata e mai imposta!”

CronacheDellaSera

Recent Posts

Polichetti (Uil Fpl): “Diritto alle cure negato. La Regione Campania si dia da fare per tagliare le liste d’attesa”

La situazione delle liste d’attesa nella Neuropsichiatria Infantile presso l’ASL di Salerno è allarmante e…

12 ore ago

Revisione PAC, Vuolo: “Fondamentale l’impegno di Forza Italia”

“L’adozione della revisione PAC da parte del Consiglio europeo è una prima vittoria per l’Italia…

12 ore ago

Bellizzi, Volpe annuncia i candidati in Città Possibile: “Avanti verso traguardi sempre più alti”

“Questa è la squadra di Città Possibile: donne e uomini che condividono una storia di…

13 ore ago

Flora Vona torna protagonista del grande schermo

Flora Vona, la nota e apprezzata attrice e cantautrice originaria di Napoli, sarà la protagonista…

18 ore ago

Fondazione Anna Mattioli e pet-therapy: un successo “Amici a 4 Zampe”

“L’animale non giudica, non rifiuta – ha aggiunto la Direttrice Generale della Fondazione Anna Mattioli…

24 ore ago

Studio Engie-Polimi: “Investire sull’efficienza energetica, rinnovabili e biometano per raggiungere gli obiettivi al 2030”

Studio Engie-Polimi: “Investire sull’efficienza energetica, rinnovabili e biometano per raggiungere gli obiettivi al 2030” Con…

1 giorno ago