Primo piano

Sanremo, Alemanno: «Zelensky, la guerra non è un festival». Sit in davanti alla Rai per il no all’invio di armi in Ucraina

La protesta dell’ex sindaco, portavoce del «Comitato Fermare la guerra»: «Il presidente vuole l’invio di armi, il suo intervento è una pressione politica,  un tentativo di condizionare le scelte del  governo»

«Zelensky, la guerra non è un festival», era scritto sullo striscione dei partecipanti del sit in che si è svolto martedì pomeriggio davanti alla Direzione generale della Rai di viale Mazzini, La protesta è stata organizzata   dal Movimento Magnitudo a cui ha partecipato l’ex sindaco Gianni Alemanno, portavoce del «Comitato Fermare la guerra», che ha detto: . «Nessuno avrebbe nulla da ridire se a Sanremo ci fosse un appello alla solidarietà umanitaria al popolo ucraino, ma sappiamo che il presidente Zelensky concentra tutti i suoi interventi pubblici, in video o scritti che siano, nella sollecitazione agli altri governi ad inviare armi al suo esercito. E’ una pressione politica, un tentativo di condizionare le scelte del nostro Governo e del nostro Parlamento che deve rimanere negli ambiti propri della politica e non sconfinare in contesti che con la politica non dovrebbero avere nulla a che fare».

Nelle scorse settimane il Comitato di Alemanno è stato anche in piazza San Pietro per chiedere la ripresa delle attività diplomatiche per la pace. «Ci siamo presi il compito di ricordare che la Rai, nel momento in cui raccoglie il canone pagato dai cittadini, dovrebbe rispettare la volontà della maggioranza degli italiani che sono contrari all’invio di armi in Ucraina e soprattutto non portare questioni politiche all’interno di trasmissioni che dovrebbero essere di semplice intrattenimento» ha dichiarato Francesco Capasso, portavoce del Movimento Magnitudo.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

(fonte: Ester Palma Corriere della Sera)

CronacheDellaSera

Recent Posts

Torchiara, Cerretani: “Non mi ricandiderò”. A rischio il seggio in consiglio provinciale

Luca Cerretani non si ricandiderà alle prossime elezioni amministrative di Torchiara. Ad annunciarlo è stato…

53 minuti ago

Angela Rosato new entry nei giovani di Noi Moderati

Il segretario Provinciale del Movimento giovanile di Noi Moderati, Valter Carotenuto, su indicazione del vice…

1 ora ago

Coscioni sospeso dall’Agenas, Tommasetti: “Bene ha fatto il Governo a intervenire”

“La sospensione di Coscioni dall’Agenas è sacrosanta”. A dirlo è Aurelio Tommasetti,consigliere regionale della Campania…

1 ora ago

A Salerno la presentazione del libro ” Passioni Senza fine” di Giuseppe Cossentino con special guest Fabio Mazzari

Salerno – Un incontro di grande impatto culturale ha avuto luogo recentemente a Salerno, presso…

1 ora ago

IL CENTRO DESTRA UNITO CON GAETANO MONTALBANO

Raggiunto l’accordo a Nocera Superiore: il centrodestra a sostegno del candidato sindaco Gaetano Montalbano. I…

2 ore ago

Coscioni sospeso da Agenas, Bicchielli (NM): “accolta nostra richiesta, accuse gravi”

“Esattamente come avevamo richiesto all’indomani delle gravi accuse formulate dalla Procura della Repubblica di Salerno,…

2 ore ago