Categories: Cultura

La bocca della menzogna Venerdì 20 Maggio 2022 – Salone Internazionale del Libro di Torino

È da oggi disponibile in tutte le librerie e stores digitali la nuova opera di Lorenzo Sadotti “La bocca della menzogna”, edita dalla Albatros Edizioni (pp. 100 – €13,00). Un’autobiografia, dal 1952 al 2021, di un uomo che ha avuto il coraggio di vivere la sua vita sempre al massimo delle sue forze, rincorrendo i propri sogni e sfruttando tutte le possibilità ed i momenti che gli anni hanno saputo regalargli.

Protagonista della storia il suo autore, Lorenzo Sadotti, nato a Grosseto il 9 agosto del ’52 e residente a Orbetello Scalo (GR), che si racconta in prima persona narrando senza riserve emozioni e pensieri di una vita intera.

Dopo il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale conseguito nel ‘71, è stato militare di leva in Cavalleria a Napoli e Lenta (VC) fino al ’72, per poi diventare l’anno successivo ragioniere di un’importante azienda produttrice di materiali per l’edilizia. Qui inizia la sua ascesa professionale, diventando il braccio operativo del titolare, ed iniziando una carriera ricca di successi e soddisfazioni.

Sposatosi due volte, padre di due figli e oggi nonno, è separato da più di dieci anni. Parte di questi li ha vissuti con accanto una donna straniera, scomparsa prematuramente, lasciandogli ancora indelebile il ricordo di emozioni uniche.

Oggi, all’età di 70 anni, grazie alla sua esperienza continua a realizzare consulenze professionali, oltre a vivere intense avventure in giro per il mondo. La sua storia è narrata in un flusso di coscienza, senza sosta, tracciando i momenti salienti di chi è stato protagonista di momenti bellissimi e terribili, facendo specchio con l’assunto che “esiste la vita perché esiste la morte”.   

“L’intento di quest’opera – spiega Sadotti – è quello di trasferire al lettore le sensazioni provate in un percorso durato settant’anni, diffondendo un messaggio positivo in cui i ricordi diventano la giusta chiave per affrontare il domani con un sorriso”.

L’opera, già disponibile in pre-selling, sarà quindi presentata presso lo stand Albatros Edizioni (Pad. 2 – G21) in occasione del prossimo Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma dal 19 al 23 Maggio 2022, alla presenza dell’autore, del giornalista Carmine Pecoraro e del Direttore Editoriale Albatros Edizioni Adriano Fiore.

CronacheDellaSera

Recent Posts

Luigi Conte conquista tutti all’Ambiasciata Argentina per la Festa del Malbec

Luigi Conte conquista tutti all'Ambiasciata Argentina per la Festa del Malbec Il panorama enogastronomico italiano…

11 ore ago

Don Patriciello, Il Pd prende le distanze da De Luca

“Don Patriciello è da anni un simbolo dell’impegno contro la criminalità organizzata. Per questo secondo…

21 ore ago

Nocera Superiore, rischio ‘tagliola’ sulle liste: Bisogno rinvia apertura campagna elettorale

Caos liste a Nocera Superiore. Pare che alcune potrebbero essere non autorizzate dalla Commissione Mandamentale…

21 ore ago

LUCIA VUOLO: “RICORDO AL MINISTRO LOLLOBRIGIDA CHE LA SICCITA’ E’ UN PROBLEMA SERIO”

Le dichiarazioni di Lollobrigida durante il Question time al Senato, dove rispondendo a una domanda…

22 ore ago

Fratte e il degrado della villa comunale, la denuncia di Avella

La villa comunale di Fratte versa in un degrado imbarazzante per tutta l’Amministrazione comunale. Il…

22 ore ago

Simone Valiante si candida a Cuccaro Vetere

E’ ufficiale: Simone Valiante è il candidato sindaco alle elezioni amministrative di Cuccaro Vetere, piccolo…

22 ore ago