Lutto a Salerno: addio a Marco Centanni, storico commerciante e tifoso granata

di Mirko Cantarella

Tanti manifesti di cordoglio appesi sulla saracinesca chiusa dello storico negozio di famiglia in via Carmine hanno accompagnato, nelle ultime ore, l’addio a Marco Centanni, volto conosciuto e amato da generazioni di salernitani. L’auto con la bara di Marco, prima di raggiungere la chiesa per il rito funebre, ha voluto fermarsi un’ultima volta davanti a quella che era stata per lui una seconda casa: il suo negozio di abbigliamento, punto di riferimento del quartiere e simbolo di una Salerno che, nel tempo, ha saputo mantenere viva la propria identità.

Il quartiere Carmine ha risposto presente. Un gruppo di tifosi granata, guidati da Raffaele Russo, conosciuto come il Vichingo, ha voluto rendere omaggio al passaggio accendendo bengala color granata — gli stessi che Marco aveva visto brillare per una vita intera, prima allo stadio Vestuti e poi all’Arechi. Un gesto semplice ma carico di emozione, che ha unito fede sportiva e affetto sincero. Marco Centanni è stato un commerciante apprezzato e stimato da tutti per il suo sorriso, la sua competenza e la sua passione granata. Sempre disponibile, gentile con i clienti e profondamente legato alla sua città, rappresentava quella generazione di commercianti che hanno fatto la storia del tessuto sociale ed economico di Salerno.

La sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore del quartiere Carmine e di tutta la comunità salernitana, che oggi lo ricorda con affetto e gratitudine. Una figura come quella di Marco Centanni non verrà dimenticata: uomo, lavoratore e tifoso autentico, testimone di un modo di vivere la città con passione, rispetto e amore per la propria gente.

CronacheDellaSera

Learn More →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *