Hockey su pista, Serie A2: il Viareggio supera la Roller Salerno 6-2. Nella prossima gara la Roller Salerno affronterà la capolista Rotellistica Camaiore

Nella nona giornata del campionato di Serie A2 girone B di hockey su pista 2024/2025, la Roller Salerno è uscita sconfitta dal confronto contro il Viareggio Hockey, che si è imposto con un netto 6-2.

Marcatori della gara

Viareggio Hockey:
• Francesco Poletti (3 gol)
• Mattia Bicicchi (1 gol)
• Lorenzo Cortese (1 gol)
• Riccardo Biancucci (1 gol)

Roller Salerno:
• Francesco Sabbetta (1 gol)
• Samuele Ferrari (1 gol)

Nonostante la sconfitta, l’atleta Juan Fontan ha analizzato la prestazione con lucidità e ottimismo: “Penso che abbiamo fatto un bel primo tempo, poi loro hanno messo la pallina in porta e noi abbiamo sbagliato tantissimo. Abbiamo comunque giocato bene nella prima parte. Nella ripresa abbiamo raggiunto il pareggio, ma subito dopo il Viareggio è tornato in vantaggio.”

Sulla classifica, Fontan ha minimizzato le preoccupazioni: “Non ci preoccupa, il campionato è ancora lungo. Ci stiamo allenando bene e piano piano arriveranno prestazioni positive.”
Ora la Roller Salerno si prepara a una sfida impegnativa contro la capolista Camaiore, squadra di grande qualità. Fontan ha sottolineato l’approccio della squadra per il prossimo match: “Sappiamo che affronteremo una grande squadra, ma noi ci stiamo allenando bene e senza pressioni. Sono loro che devono vincere, mentre noi dobbiamo semplicemente giocare la nostra partita con la stessa intensità di sempre.”

Una prova di carattere sarà fondamentale per la Roller Salerno, che cercherà di tornare a casa con un risultato positivo contro la prima della classe.

CronacheDellaSera

Learn More →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *