EUROPEE. PACCIOTTI(PD) INCONTRA VOLT E GS: “UE PIÙ INCLUSIVA”
“Giovedì 6 giugno, alle ore 20,30 sulla terrazza dell’Alberto Etico, in Via Pisanelli 39, a Roma, quartiere Flaminio, si terrà “Per un’Europa inclusiva”, un’iniziativa organizzata da Volt Italia e Generazione Socialista a sostegno di Marco Pacciotti (PD), candidato per la circoscrizione Italia Centrale alle prossime elezioni europee.
Il candidato Marco Pacciotti dichiara: “Sono molto contento di questo evento di presentazione della mia candidatura con Volt Italia e Generazione Socialista. L’iniziativa che abbiamo in programma questo giovedì verte su temi a me molto cari. Se l’8 e 9 giugno vincessero le destre, in Europa si rischierebbe un grave arretramento nel campo dei diritti. Ci battiamo perché l’Europa abbia politiche inclusive per i migranti, che non sono cittadini di serie B. Servono interventi che garantiscano loro diritti civili e sociali per una piena cittadinanza. C’è bisogno di rafforzare le politiche di partenariato con i Paesi di migrazione con investimenti mirati per l’economia e la formazione. L’Europa si deve impegnare senza riserve contro i nazionalismi che alimentano razzismo e xenofobia”.
Conclude Daniela Patti – co-Presidente di Volt Italia – aggiungendo: “Volt Italia corre insieme al Partito Democratico in queste elezioni europee, perchè crediamo sia importante costruire un’alternativa collettiva e progressista, che metta al centro lo sviluppo economico giusto e l’inclusione sociale. Per questo organizziamo un incontro con Marco Pacciotti, che da sempre si impegna per l’inclusione di migranti e persone fragili.
Così in una nota Marco Pacciotti, membro della direzione nazionale PD e eurocandidato per la circoscrizione Italia Centrale e Daniela Patti, co-Presidente di Volt Italia.