Il periodo elettorale che dovrà rinnovare alcune delle amministrazioni comunali in provincia di Salerno, entra nel vivo. Si delineano sempre più le liste e le compagini che parteciperanno alla prossima tornata elettorale ormai alle porte. Tra chi ha già le idee chiare ed è in rampa di lancio da un pò di mesi è Gerardo Del Regno della lista “Fratelli d’Italia” nel comune di Baronissi. In una lettera aperta si è presentato ai cittadini esponendo le sue idee. Di seguito il suo scritto:
“Cari concittadini, amici, parenti e tutte le persone che mi conoscono e non, mi rivolgo a voi tutti per comunicarvi che sono candidato come consigliere comunale alle prossime elezioni che si terranno a Baronissi nei giorni 8 e 9 giugno 2024. Mi candido nella lista “Fratelli d’Italia” a sostegno del candidato sindaco Siniscalco Tony .
Sono figlio di questa terra, sposato e con due figli .
Gestisco un’attività di famiglia nata nel 1965 e sono consulente, un Excutive Coaching, nella G.D.O.
La politica l’ho sempre amata, sono stato membro della Commissione Pari Opportunità, ho fatto parte, come consigliere, alla Consulta delle Attività Produttive e del Commercio, sono orgoglioso di essere stato uno dei fondatori dell’associazione “Il Punto ” con 20 anni di sociale alle spalle.
Socio fondatore e amministratore della CIA Irno associazione di categoria ( commercio , industria, artigianato).
Sono tra i fondatori del circolo Fratelli d’Italia a Baronissi.
Con il candidato Sindaco Siniscalco ho condiviso in particolare alcuni punti chiave del nostro programma elettorale.
Il sistema commerciale di Baronissi necessita di una forte attenzione dopo anni di trascuratezza.
Un primo passo sarà la la promozione della GIUSTA LOCAZIONE.
Secondo passo la creazione dell’organo della Commissione Commercio composto da esperti di settore di competenza ed in linea con il pensiero di Governo Nazionale e con le misure economiche disponibili per la realizzazione della Città dello Sport e della Medicina che avrà l’obbiettivo di creare nuove figure professionali per lo sviluppo del più grande Polo Sportivo del Sud Italia , e del Polo Medico Specialistico.
Baronissi dovrà configurarsi come città dal Turismo religioso e culturale con la rivalutazione del Museo FRAC , Villa Romana e Convento.
Vi chiedo, con rispetto e con l’umiltà che mi accompagnano quotidianamente, di appoggiare la mia candidatura e di fare parte integrante di questo progetto. Da parte mia ci sarà tanto impegno, presenza e trasparenza nel proporre e portare avanti quelle azioni necessarie e costruttive a favore della nostra amata Baronissi e dei miei concittadini baronissesi , dagli anziani, ai giovani fino ad arrivare ai più piccoli, ognuno con le proprie esigenze e con i propri bisogni.
Io ci credo, credeteci insieme a me!”
Gerardo Del Regno