L’ Associazione #Gli Amici di #iosononicolo …oltre i Limiti e le Barriere delle Disabilità e l’Autismo… ha organizzato Domenica presso il Foyer cafè (Teatro Nuovo) di Via V. Laspro, 8 Salerno la presentazione del Progetto Sociale: #animeblu in movimento #diversamentefelici. Un format consistente in un momento esplicativo in 5 punti:
• Dipinto Solidale #animeblu in movimento, realizzato dal piccolo Nicolò
• Progetto Sociale “Un Portachiavi per Tutti”, collezioni realizzate e confezionate dai nostri ragazzi #diversamentefelici
• Assemblea la scatola dell’ascolto #iotiascolto, fai la tua domanda
• Tavola rotonda Diritto alla Salute – Diritto alla Cura, esperienze, testimonianze, proposte, idee
• Tandem delle emozioni, per pedalate consapevoli
Rappresentanti delle istituzioni e professionisti hanno accompagnato in questo progetto sociale per giungere alla consapevolezza e ai bisogni essenziali per le Disabilità e l’Autismo.
Il progetto dal format innovativo, presentato al Comune di Salerno ha raccolto consensi e solidarietà.
L’ associazione #Gli amici di #iosononicolo ringrazia Tv e Giornali e tutti i sostenitori che ci accompagnano nei progetti di “Apprendimento per Scoperta” e “Laboratori Esperenziali”.
Le nostre esperienze di gruppo nelle aziende, nei viaggi, nelle sfide estreme, nei percorsi formativi, nei progetti sempre più innovativi sono un valore aggiunto per tutti i ragazzi, le ragazze e le loro famiglie che accendono speranze e fanno vivere sogni.
Tutti i progetti sono testati e replicabili ad personam per ogni esigenza, non lontana è l’esperienza del volo in elicottero, i viaggi programmati per obbiettivi, il laboratorio presso una nota azienda di caffè a Salerno, l’esperienza presso gli elicotteristi Carabinieri, ma è vicinissima quella che ha visto il piccolo Nicolò e i suoi amici ancora increduli per aver visitato la redazione di un noto quotidiano della provincia di Salerno.
Qui il link al video di ringraziamento del piccolo Nicolò al Direttore, all’editore e a tutta la redazione
Unisciti a Noi resta connesso, #animeblu in movimento #diversamentefelici by Ass.ne #Gli Amici di #iosononicolo servizio WhatsApp 3392808764 e-mail: iosononicolo@outlook.it
Per questo evento, si ringrazia: il quotidiano la Città, Presidio di Riabilitazione Villa dei Fiori, fisioterapia/riabilitazione Gruppo Forte, centro ortopedico Orthomedical, Rete dei Giovani per Salerno, centro copie Pegasus, Salernitani DOC, Cooperativa Sociale Giovamente, Ordine stilistico acconciatori OSA, L’invisibile realtà, Donation Italia, IPSE Comunicazione, scrittori Teneka, @Tuning_is_not_crime, Oltre l’Intimo, Radio 28.