L’Associazione no profit #Gli Amici di #iosononicolo…oltre i Limiti e le Barriere delle Disabilità e l’Autismo…con i partners di solidarietà e collaborazione #animeblu in movimento, è stata in visita al 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri, Pontecagnano Faiano in Via C. Calò per partecipare ad un Evento da “protagonisti”, sognare di volare, toccare con mano gli elicotteri dei Carabinieri, visitare il museo militare, ammirare i cani dell’unità cinofila. Il tutto in riferimento alla “Giornata Internazionale delle Persone disabili”, proclamata dall’organizzazione delle Nazioni Unite nel 1981, con lo scopo di sensibilizzare, proseguire agli obiettivi di benessere, inclusione e difesa dei diritti dei cittadini disabili.
Si ringrazia il 7 Nucleo Elicotteri Carabinieri, il Capitano Nadal, l’Arma dei Carabinieri, l’Unità cinofila, i referenti delle Istituzioni: Regione Campania, Comune di Salerno, Comune di Pontecagnano, Provincia di Salerno, Asl Salerno.
Si ringraziano i Partners di solidarietà e collaborazione #animeblu in movimento: Consorzio il Deltaplano di cooperative sociali, Gruppo Forte fisioterapia/riabilitazione, Universo Humanitas Corpo di Soccorso, Il Girasole cooperativa sociale, CM Consorzio per il Mezzogiorno, Villa dei Fiori presidio di riabilitazione, Radio28, Giornali e Tv, tutti i partecipanti.