Amareggiato ed anche meravigliato, il consigliere comunale Domenico Ventura risponde con i fatti ad un articolo uscito questa mattina su un noto quotidiano locale ritenuto falso e privo di fondamento e fatto solo per un attacco personale. Lo scritto è successivo alla conferenza stampa di ieri convocata dal consigliere capogruppo di Forza Italia Roberto Celano che insieme allo stesso Ventura e al consigliere della Lega Dante Santoro hanno portato alla luce i problemi del bilancio consuntivo del Comune di Salerno a cui c’è stata risposta ufficiale della Corte dei Conti.
Questa la risposta del consigliere in forza a FDI: “Ho letto, per la verità senza stupore considerata la provenienza, il misero attacco personale che mi è stato rivolto da un noto quotidiano locale. L’ennesimo teatrino del suo direttore, peraltro confezionato in maniera del tutto sconnessa e sgrammaticata. Poiché sono chiamato in causa direttamente mi preme evidenziare che tutto quanto contenuto nel testo dell’articolo è completamente privo di fondamento. Sorvolo, invece, sugli attacchi personali che evidentemente rispondono ad altre logiche, tutte certamente di infimo livello.
Ho immediatamente dato mandato agli avvocati di querelare il direttore e la sua testata e spero vivamente che questo signore si presenti nelle sedi competenti per dare dimostrazione documentale delle invenzioni che pubblica sul suo giornale. Non mi sono mai fatto intimorire da nessuno e ho sempre risposto colpo su colpo quando si è trattato di difendere la mia dignità. Farò lo stesso anche in questa situazione”.