POWER, VITTORIA ALLO SPRINT E PROMOZIONE SEMPRE PIU’ VICINA. AL PALASILVESTRI BATTUTA UN’OSTICA MONDRAGONE (75 – 64). IL PRESIDENTE RENIS: “GRANDE PROVA DEL GRUPPO, ORA TESTA ALLA PROSSIMA”

La Power Basket Salerno allunga, si fa superare e poi mette la freccia nel finale. Contro la Fugigreno Mondragone la squadra cara al presidente Luca Renis riesce a venire a capo di una partita che, come nelle aspettative, sul parquet del PalaSilvestri è stata intensa e difficile. La squadra di coach Menduto parte bene, ma gli ospiti restano in scia già alla prima sirena (15- 12). Recuperato Melillo, nel roster della capolista manca all’appello solo Alete Ferretti. Il secondo quarto regala alla Power un nuovo allungo (35 – 28) alla sirena di metà partita. Nel terzo quarto Mondragone risale la corrente, ma cinque punti in fila di capitan Chaves scavano un nuovo e rassicurante vantaggio che, però, la squadra di casa non riesce a consolidare. Al termine della terza frazione la Power guida solo di un punto (48 – 47) e deve fare i conti con i problemi di falli che limitano diversi giocatori. Gli ospiti spingono forte in apertura dell’ultima frazione e vanno sul +4 (56 – 60). La Power si rimbocca le maniche e con pazienza ricuce lo strappo. Chaves suona la carica, De Angelis trova un canestro fondamentale ed una tripla di De Martino ribalta l’inerzia del match, regalando il nuovo vantaggio alla capolista. Trapani segna i liberi della sicurezza e la Power può festeggiare con i suoi tifosi un’altra vittoria pesantissima. “Era una partita difficile – sottolinea il presidente Luca Renis – ma coach Menduto ed i ragazzi sono stati bravissimi. Abbiamo messo un altro mattone per il nostro obiettivo, ma ora dobbiamo già pensare alla prossima partita”. Domenica 26 marzo p.v., sempre al PalaSilvestri (ore 18.30), la Power ospiterà One Team Caserta.

Power Basket – Fugigreno Mondragone: 75 – 64 (15-12, 35 – 28, 48 – 47)
Tabellino: Mazeika 6, Chaves 26, Melillo, Zampa 5, Zanini 7, De Martino 15, D’Amico, Bat’ka 4, De Angelis 4, Trapani 8, Grimaldi n.e., Polisetti n.e. Coach: M. Menduto

CronacheDellaSera

Learn More →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *