I tifosi tedeschi in città; Celano: “Nessun salernitano coinvolto, Kiss Kiss Napoli solo falsità”

Sono andati quasi tutti via, dopo l’identificazione, i tifosi tedeschi che trasferiti a Salerno, dopo gli incidenti di Napoli. Trecentocinquanta, molti dei quali avevano fatto scalo a Salerno per poi recarsi nella città partenopea per il match calcistico di mercoledì sera. Gran parte di loro, che ieri mattina, sono stati smistasti, per gli accertamenti di polizia giudiziaria, tra il comando provinciale della Guardia di Finanza e il lido dei Carabinieri, nei pressi dello stadio “Arechi” avevano raggiunto Salerno con automobili, parcheggiate in diverse zone della città.Dopo l’identificazione hanno poi lasciato la città, in attesa poi di ulteriori accertamenti che saranno svolte dalle procure interessate. Intanto si acuisce lo scontro tra la tifoseria salernitana e quella napoletana.

Ad accendere la miccia alcune dichiarazioni che sono circolate sul web e non solo che accusavano i salernitani di essere stati complici dei tedeschi. Probabilmente lo scontro sarebbe stato acuito dalla presenza di un avvocato salernitano (anche vicino alla tifoseria) che in mattina, pare che abbia offerto assistenza ai tifosi tedeschi trasportati a Salerno.

“Nessun tifoso della Salernitana – scrive il consigliere comunale Roberto Celano –  ha mai pensato di partecipare alla vergognosa guerriglia inscenata dai tifosi tedeschi a Napoli. L’emittente radiofonica Kiss Kiss Napoli ha divulgato falsità e notizie diffamatorie nei confronti di una tifoseria che è esempio di correttezza e passione, usando in più circostanze il termine “vergogna” nei confronti dei salernitani. La vera “vergogna” è diffondere notizie prive di ogni fondamento che infangano una città intera  ed i suoi innamorati tifosi, la cui civiltà e passione è riconosciuta in tutta Italia. Intervenga immediatamente il Sindaco della città per pretendere rettifica e scuse da parte di “commentatori” radiofonici che disinformano e divulgano idiozie, offendendo la sensibilità di una intera città e divertendosi a fomentare sentimenti di rivalità”. Celano, inoltre, sollecita il sindaco Enzo Napoli a prendere provvedimenti nei confronti di Carmine Perrella, consigliere comunale di Casalnuovo che su Facebook ha scritto: “I tifosi della Salernitana hanno armato di spranghe catene e razzi e fuochi a questi del Francoforte”

CronacheDellaSera

Learn More →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *