Juventus: “levateve a Nantes”e passa il turno di Europa League

Passano anche la Roma e in Conference League la Lazio e la Fiorentina

En Plein per il calcio italiano; in attesa della Champions quattro italiane su quattro passano in Europa League e si attende domani il sorteggio.

Bastano venti minuti alla Juventus per scacciare gli incubi europei e staccare il pass per gli ottavi di Europa League. A vidimare il biglietto ci pensa Angel Di Maria che, a suon di magie, stende il Nantes con tre gol, due nel primo tempo e uno nel secondo. Il 2-0 (su rigore) costa l’espulsione a Pallois.

Gli sprint di Spinazzola e le reti di Belotti e Dybala. Con questa formula magica la Roma supera per 2-0 il Salisburgo, cancella la sconfitta (immeritata) dell’andata e approda negli ottavi di finale di Europa League.

Nessuno è mai stato eliminato in Europa dopo aver vinto 4-0 in trasferta. La Fiorentina si fa sfiorare dall’ipotesi, andando sotto 2-0 dopo poco più di mezzora, poi torna in sé e reagisce con le reti di Mandragora e Saponara. A inizio ripresa l’arbitro sconfessa la goal-line technology e toglie la rete all’attaccante brasiliano Cabral che poi sigla il sorpasso ed il definitivo 3-2.

La Lazio vola agli ottavi di Conference: a Cluj basta lo 0-0. Partita in controllo per la squadra di Sarri dopo lo l’1-0 dell’Olimpico: nella ripresa Vecino e Romero sprecano quattro occasioni nella stessa azione, negli ultimi 15’ romeni in 10.

(fonte: gazzetta.it)

CronacheDellaSera

Learn More →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *