Vergognosi attacchi al PPA

Il movimento politico “PENSIERO AZIONE PPA POPOLO PARTITE IVA” sta ricevendo un vero e proprio attacco che può ben definirsi la peggiore “porcata” (essendo stato sdoganato proprio in materia elettorale la parola “porcellum”) della storia Repubblicana.

L’art. 18 bis comma 2° del D.P.R. 361/1957 e succ. mod ed int.ni consente ai movimenti e/o partiti politici che abbiano avuto dei gruppi parlamentari formati alla Camera dei Deputati od al Senato della Repubblica rispettivamente all’aprile 2015 (L. 52/2015) e aprile 2017 (L. 165/2017) di poter depositare liste senza le previste sottoscrizioni.

La L. 84/2022 ha esteso questa possibilità ANCHE ad altri movimenti politici o partiti che avevano costituito gruppi parlamentari in seno alla Camera dei Deputati od al Santo della Repubblica al 31.12.2021.

Purtroppo le Commissioni Elettorali presso le Corti d’Appello, sbagliando nell’applicazione dell’art. 6 bis della l. 84/2022, hanno ricusato tutte le liste sul territorio, questione mal interpretata anche dall’Ufficio Elettroale Nazionale presso la Corte di Cassazione.

Leggendo semplicemente la norma risulta evidente l’errore in cui sono incorsi i collegi giudicanti presso gli Uffici Elettorali delle Corti d’Appello e lo stesso ufficio centrale presso la Corte di Cassazione.

Il Movimento Politico Pensiero e Azione PPA ha fatto ricorso in ogni sede e confida di spuntarla proprio per l’evidente errore in cui sono incorsi gli uffici elettorali per un ingiustificato effetto domino.

 Ciò ci sta provocando un evidente rallentamento nell’inizio della campagna elettorale a tutto vantaggio di tutti gli altri movimenti e partiti politici che invece hanno già iniziato.

CronacheDellaSera

Learn More →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *