Alla Fondazione Menna, il “presidente” Tringali presenta un libro. Celano: “Intervenga il Prefetto. Non si era dimesso?”

Prima la presidenza della Fondazione Menna poi l’assessorato alla “trasparenza” e dopo le battaglie dell’opposizione sulla incompatibilità della carica, le dimissioni. O forse no. Questo venerdì infatti proprio presso la Fondazione si terrà la presentazione di un libro al quale parteciperà proprio il presidente della Fondazione… Claudio Tringali (attuale assessore alla trasparenza al Comune di Salerno). Tutto messo nero su bianco su una locandina di presentazione dell’evento dove tra i partecipanti e il programma si legge: “Saluti del presidente della Fondazione e Assessore al Comune di Salerno Claudio Tringali”. Da Roberto Celano ad Oreste Agosto, passando per i consiglieri Lambiase e Pecoraro eletti con il Movimento 5 stelle: tutti avevano sottolineato l’incompatibilità e avevano chiesto le dimissioni dalla carica all’indomani del passaggio in Giunta a Palazzo Guerra, ma a quanto pare così non è stato nonostante gli annunci.

“Sarebbe gravissimo se non si fosse dimesso – ha dichiarato il consigliere di opposizione Roberto Celano – perché a mio avviso l’incompatibilità è lapalissiana in quanto è prevista dal testo unico. Il fatto che venga annunciato come presidente della fondazione mi sembra una cosa paradossale su cui dovrebbe intervenire il Prefetto cosa che ho sollecitato con una nota inviata anche in Procura. Il segretario dovrebbe fare chiarezza in quanto è responsabile per la legalità e la legittimità degli atti amministrativi oltre che dell’anticorruzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *