A Giffoni scende in campo Luigi Bernabò: “Ecco le nostre Energie”

di BRIGIDA VICINANZA

“Vivo in questa bellissima comunità da oltre 11 anni, dove ho conosciuto l’amore, i migliori amici, la genuinità delle persone, l’affetto, la disponibilità, tutto traducibile nella capacità di accogliere che non ha eguali e consente di percorrere le tappe della vita in assoluta serenità. La vocazione di chi fin da giovane ha manifestato la volontà di essere attivo nelle dinamiche politiche, associative e di volontariato, mi ha portato in maniera naturale a rispondere subito Sì, ci sono, quando sono stato chiamato a mettere la faccia per immaginare un progetto di partecipazione e di crescita e guidare, come candidato sindaco, un gruppo di energie sorridenti, preparate e volenterose per la Comunità di Giffoni Valle Piana”. Con queste parole Luigi Bernabò, ufficializza la sua candidatura a primo cittadino di Giffoni. “Queste energie, nella lista GIFFONI EUROPEA non sono contro “qualcuno”, ne tantomeno “qualcosa”. La cultura del “contro” non ci appartiene – ha continuato il candidato –  noi siamo “per”: per i cittadini, per la comunità, per Giffoni. La politica del puntare il dito è facile, ma è sempre un esercizio sterile: deve ritornare il tempo della ragione e del confronto civile, non ci sentirete mai urlare. La nostra dovrà essere una esperienza aperta e partecipata, senza steccati che definiscono rigidamente le identità culturali e senza barriere che chiudono alle prospettive di confronto. Noi vogliamo dialogare e camminare con chiunque abbia a cuore l’obiettivo di fare il bene di Giffoni Valle Piana. Qui troverete chi sono, cosa sono, cosa ho fatto, di cosa vivo, il programma della Lista Giffoni Europea e più in là la pagina facebook “Luigi Bernabò” dove sono riportate un pò di attività ed iniziative.

Poi il candidato ha concluso ufficializzando i nomi della lista a suo sostegno: “Ecco le “nostre energie”: Boccalupo Angelo, Capezzuto Gerardo, Catapano Antonia, De Mattia Gabriella, De Rosa Antonia, Germano Giancarlo, Giannattasio Chiara, Giannattasio Filomena, Petrullo Beatrice, Toro Francesco Lazzaro, Vassallo Nadia, Vassallo Michele, Vietri Gianluca.

“L’essenza dell’ottimismo non è guardare aldilà della situazione presente, ma è una forza vitale, la forza di sperare, di tenere alta la testa. (Dietrich Bonhoeffer)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *